Officina Elle 4 - "Da una grande esperienza nasce la qualità di un ottimo servizio."
Tutti i nostri prodotti sono progettati ed eseguiti con materie prime all'insegna del rispetto per l'ambiente e del risparmio energetico.
Consulta la nostra galleria fotografica e rivolgiti alla nostra assistenza per qualsiasi esigenza, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Per ricevere un aiuto immediato e una risposta celere alle tue domande, invia un'e-mail o chiama i numeri sopra indicati.
Impianti di aspirazione fumi e polveri
Gli impianti di aspirazione migliorano la salubrità dell'ambiente di lavoro e rispettano le attuali normative ambientali.
Sono progettati per eliminare polveri e fumi di lavorazione.
Ciascun impianto di aspirazione dell’azienda Officina Elle 4 risponde a criteri di efficienza, salubrità, affidabilità e “durata nel tempo”, poiché i nostri impianti sono progettati a “regola d’arte” sia nei materiali, sia nella tecnologia, che nel rispetto delle normative vigenti.
Il nostro obiettivo è quello di garantire la salute dei lavoratori e permettere un efficace ricambio di aria in locali chiusi.
I nostri impianti di aspirazione fumi e polveri sono installabili per la falegnameria, fumi di saldatura, lavorazioni del legno, resine, finitura di metalli, ghisa, alluminio, sabbiatura, ecc.
Impianti e cabine di verniciatura
Cabine a secco
Officina Elle 4 si è specializzata negli impianti di verniciatura aggiornandosi costantemente. Il nostro ufficio è in grado di consigliare e sviluppare anche macchine diverse da quelle standard, studiate appositamente per soddisfare le esigenze del cliente.
Le cabine sono progettate per salvaguardare la salute degli addetti alla verniciatura esposti al rischio di solventi e per evitare l’espulsione in atmosfera di sostanze inquinanti.
La struttura della cabina di verniciatura è costituita essenzialmente da due pareti laterali, una frontale completa di filtri ed un tetto dotato di illuminazione. All’interno della cabina avviene l’operazione di verniciatura.
Cabine a velo d'acqua
Il sistema di filtraggio dei residui della verniciatura, avviene attraverso due sistemi di abbattimento disposti in serie: velo d’acqua alimentato dal tubo di raffreddamento completo di ugelli nebulizzatori e filtri separatori di gocce che separano il vapore acqueo dall’aria.